Widget Image

La Scuola delle Arti del Teatro dei 99 rappresenta un’istituzione di eccellenza nel panorama della formazione artistica italiana. La sua storia, iniziata nel 1990 e evolutasi attraverso importanti tappe fino ad oggi, testimonia l’impegno e la passione nel promuovere l’arte e la cultura. Questa guida esplora le diverse facce della scuola, dai corsi offerti alle collaborazioni istituzionali, fino alle opportunità che offre ai suoi allievi.

Ultime News

Title Image

Insegnanti

L’eccellenza degli insegnanti è al centro della nostra missione. Selezioniamo i nostri docenti con cura, basandoci sulle loro competenze tecniche e valori etici, per ispirare e guidare gli allievi.

Direzione Artistica Danza Classica

Loredana Errico

Loredana Errico è nata a Napoli dove si forma nelle discipline artistiche della danza con Valeria Lombardi, Rita Romanelli, Attilio Cocco, Margarita Trayanova, Liliana Mirossevitch, Liuba Stoianovitch, Mirko Zolan, Andrei Gromov e Zarko Prebil, completando la formazione nella pedagogia e metodologia didattica della danza con Mara Fusco.

Danza Jazz

Amalia Salzano

Coreografa. Docente di Danza Jazz specializzata nella Tecnica Mattox, autorizzata formalmente dal Maestro Matt Mattox ad insegnare la sua tecnica. Presidente AIDAF- AGIS; Vice presidente AIFORART; Vice presidente SISTEMA MED. Co-direttore artistico Festival Danza “I Cento Passi”

Insegnante di Teatro e Musical

Sandro Argentieri

Cantante, attore e performer di Musical. Studia la disciplina del canto privatamente, e Masterclass con cantanti noti del panorama italiano. Formatore Teatrale certificato presso l’accademia AEFT, insegna teatro e musical bambini, ragazzi, off. Performer nel Musical “70volte7” presso Milano. Direttore Artistico del Festival Canoro RoccaInCanto, da lui fondato nel 2010.

Danza Classica e Contemporanea

Dorina di Marco

Dorina Di Marco laureata all’Accademia Nazionale di Danza di Roma si perfeziona a New York sotto la guida dei maestri Max Stone,Zena Rommett, Michael Vernon e Michel Assaf. La sua Scuola di alto perfezionamento di danza forma danzatori con le tecniche accademiche classiche e contemporanee.

Insegnante di Canto Lirico e Leggero

Alberto Martinelli

Tenore lirico, nasce a L’Aquila il 10 giugno 1967. Ha eseguito innumerevoli concerti e opere liriche. In questi ultimi anni le tournée lo portano in Australia, Stati Uniti d’America, Canada, Cina, Spagna, Francia, Germania, Grecia, Austria e Italia dove ottiene il plauso del pubblico e il consenso della critica. Oltre la sua prolifica attività solistica, è stato Artista del Coro del Teatro Regio di Parma, dello Sferisterio di Macerata e del Teatro Marrucino di Chieti. Ha cantato nel coro per il concerto di Andrea Bocelli e Placido Domingo a Lajatico (luglio 2009).

Danza e Coreografia

Giulia Fiore

Danzatrice, coreografa ed assistente ai corsi di teatro, danza e musical del Teatro dei 99.Giovanissima ha ricoperto già diversi ruoli in qualità di danzatrice solista in produzioni come: Il Battito della Terra, Storie di Libertà (F. De André), Lucio più Lucio, Le più belle emozioni del cinema.

Insegnante di Recitazione

Andrea Fugaro

Frequenta il CSC di Roma. Si diploma presso l’A.N.A.D. “Silvio D’Amico” di Roma. Perfeziona il suo percorso di studio con maestri nazionali ed esteri di recitazione e movimento. In seguito lavora nei maggiori teatri stabili italiani e in varie produzioni cine-televisive affiancandovi l’attività di doppiatore e di voice over per film di animazione. Svariate le collaborazioni con le istituzione culturali abruzzesi, tra le quali il Teatro dei 99 per cui conduce i corsi annuali di recitazione e public speaking.

Formazione per Performer

Massimo Carlucci

Massimo Carlucci, formatore per performer presso il Teatro dei 99. Laureato in Scienze Motorie e appassionato di Lettere e Filosofia, si è specializzato in Chinesiologia e ha ottenuto nel 1992 il diploma presso il T.Y.C. di Patna, India, per insegnare lo Yoga Mahayano stile tibetano. Esperto di Yoga Nidra e dei 5 riti tibetani, unisce tradizione e innovazione nella sua formazione, ispirando gli artisti a esplorare le profondità della loro espressione creativa.