San Massimo: modello e testimone di fede per i giovani di oggi
20 giugno 2021 – Chiesa San Sisto a L’Aquila
27 giugno 2021 – Comune di Fossa
Il Recital che vivremo insieme è una creazione originale che ha debuttato nel giugno 2019 nell’ambito del Programma della Fesa della Rinascita presso la Chiesa di Santa Maria del Suffragio. I testi sono della Prof.ssa Stefania Di Carlo e si basano su una “Passio” ossia su un testo storico. Il lavoro fatto per mettere in scena il Recital Teatral-musicale trae origine, quindi, da un lavoro scientifico pubblicato ed esposto in un convegno, ossia da un articolo che compara varie versioni della medesima Passione e ne riporta per la prima volta la traduzione in lingua italiana.
Uno spettacolo per danza, musica, silenzi, parole con un inteprete prestigioso del panorama internazionale come Edoardo SIRAVO cui si affiancano i bravissimi Fausto Morciano e Andrea Fugaro.
A completamento del cast, il Teatro dei 99, dà spazio e voce anche a giovani artisti aquilani come Emanuele Castellano, Sandro Argentieri e Melissa Paparusso.
L’intento è lasciare un segno in ciascuno spettatore contando sulla sensibilità di ognuno per diffondere l’universale messaggio di pace, amore e solidarietà indispensabile per una concreta rinascita socio-culturale del territorio aquilano.
ideazione, regia
Loredana Errico
testi
Prof.ssa Stefania Di Carlo
Voce Narrante
Edoardo SIRAVO
Prefetto
Fausto Morciano
San Massimo
Andrea Fugaro
Angelo del Signore
Melissa Paparusso
Voce
Sandro Argentieri
coreografie
Loredana Errico
direzione musicale
Emanuele Castellano